Pietro Armanni
Nasce a Iseo il 06 Ottobre 2005, fin da piccolo traspare in lui la passione per le auto da corsa, grazie alla famiglia e alla sua grande determinazione inizia a correre nel campionato Italiano karting.

Passa poi alle categorie superiori nel campionato kart denominato iame X30 junior. La sua vera carriera agonistica ha inizio nel 2020, disputando le ultime due tappe del campionato italiano di F4, dove si intravedono le potenzialità di guida per emergere nel mondo sportivo automobilistico. Nel 2021 partecipa al campionato italiano di F4 con il team Iron Lynx, che intravede in Pietro le potenzialità per crescere ed emergere in questo combattuto campionato dove i piloti iniziano la vera carriera sportiva nel modo automobilistico.

Pietro
Armanni

Pilota

Con la grande determinazione di Pietro arrivano i primi risultati con diversi podi nella top ten della classifica nazionale.

Pietro Armanni è un pilota di chiaro valore e non mancherà di dare soddisfazioni a quanti gli accorderanno la fiducia, abbinando i propri colori e marchio al nome di un giovane la cui massima aspirazione è la vittoria.


 

Grazie alla sua determinazione e al suo talento, nonostante la giovane età, approda nel 2022 nel Campionato Formula Regional European Championship by Alpine


 

Nel 2023 Pietro debutta con PORSCHE nei campionati Porsche Carrera Cup Italia e Porsche Carrera Cup Benelux con il team Ombra Racing

 

 

Nel corso del 2023 Ombra Racing sarà protagonista della Porsche Carrera Cup Italia, campionato monomarca organizzato da Porsche Italia che vede gareggiare in pista unicamente iconiche vetture 911 GT3 Cup. La competizione si svolgerà sui celebri circuiti italiani di Monza, Misano, Imola, Vallelunga e Mugello e si articolerà in 12 gare suddivise in 6 eventi, da giugno a ottobre.