
Valencia – 23-24 Febbraio 2024
16 Marzo 2024
Nuova Livrea 2024 – Team Ghinzani Motorsport
3 Maggio 2024Barcellona
Qualifica 1
La prima sessione di prove cronometrate é stata interrotta da un grave incidente avvenuto nei primi minuti. La qualifica è stata molto complicata soprattutto per la gestione dei pneumatici, infatti già dai primi giri fatti su questo tracciato io e il team Ghinzani abbiamo lavorato sulla gestione della gomma. La qualifica si conclude con una tredicesima posizione con un distacco molto ravvicinato dalle prime posizioni.
Qualifica 2
La seconda qualifica è stata molto combattuta, purtroppo per una situazione di traffico in pista, non sono riuscito a completare un buon giro che mi avrebbe permesso di partire nei primi 6. Nonostante questo ho concluso in tredicesima posizione con distacco molto ristretto dal gruppo dei primi.
Gara 1
Io e il team Ghinzani abbiamo lavorato molto per preparare questa gara, che è stata molto complicata per via di un eccessivo degrado della gomma. Nella fase di partenza sono riuscito a recuperare due posizioni. Per tutta la gara sono stato uno dei più veloci in pista, riuscendo a gestire molto bene gli pneumatici, infatti sono riuscito a superare un’altra vettura portandomi in decima posizione. Concludo la gara in decima posizione.
Gara 2
In questa gara ho perso alcune posizioni per via di una vettura molto lenta che ho dovuto evitare. Nel tentativo di rimonta ho subito un contatto che mi ha portato ad avere un’uscita fuori pista che non mi ha permesso di concludere la gara. Voglio ringraziare il team Ghinzani per l’ottimo lavoro svolto insieme, sono sicuro che nel campionato Porsche Carrera Cup Italia potremo raggiungere degli ottimi risultati. Inoltre ci tengo a ringraziare il mio Sponsor Ancora S.R.L che ha reso possibile la partecipazione a questo campionato.





