
Vallelunga – 9-11 Giugno 2023
11 Giugno 2023
Open GT Suisse
28 Giugno 2023


Imola
Qualifica Sprint
Le qualifiche per la gara sprint sono state molto buone, sono riuscito a esprimere tutto il potenziale prendendomi la pole. Abbiamo terminato le prove libere sempre al primo posto. L’ottimo lavoro fatto ci ha portato ad essere in pole per la gara sprint del campionato svizzero di Porsche Gt3 Cup.
Qualifica endurance
La qualifica per la gara endurance è stata ricca di colpi di scena, infatti, dopo pochi minuti dall’avvio della sessione, è stata esposta la bandiera rossa per un incidente che ha causato uno stop temporaneo della sessione. Questo ha complicato il proseguo della sessione, tuttavia siamo riusciti a mettere un buon riscontro cronometrico che ci ha permesso di prendere la pole di categoria per la gara endurance.
Gara sprint
In questa gara partivo dalla pole position, purtroppo un errore in partenza mi ha fatto perdere 3 posizioni, però nel primo giro sono riuscito a riprendermi la seconda posizione. L’ottimo passo gara mi ha portato a ridosso della prima posizione, ma non sono riuscito a superare il pilota davanti a me. Concludo la gara in seconda posizione.
Gara endurance
Questa era la prima gara endurance della mia carriera. Queste tipologie di gare necessitano un diverso approccio di guida rispetto ad una gara sprint. Un contatto, da incolpevole, nel primo giro mi ha fatto perdere diverse posizioni. Tuttavia una buona strategia di gara e molti sorpassi al limite mi hanno portato al terzo posto assoluto e al primo posto di categoria. Ringrazio il team ombra per il fantastico lavoro che fanno ogni volta che scendiamo in pista, ringrazio gli sponsor che mi permettono di correre in questi fantastici campionati. Il prossimo appuntamento è il 7-8 luglio al Mugello, dove ci attende una gara molto importante per cambiare le sorti del campionato.

