
Intervista a Pietro Armanni
12 Agosto 2022
Barcellona – 14 – 16 Ottobre 2022
17 Ottobre 2022Red Bull Ring
Qualifica 1
In questa sessione non ho espresso il mio potenziale al massimo, dopo alcune sessioni di test con pista bagnata, abbiamo affrontato le qualifiche con pista asciutta , per questo non è stato subito facile riprendere i riferimenti sull’asciutto. Concludo la sessione in p17 nel mio gruppo e p29 per la griglia di partenza di gara 1.
Gara 1
Questa gara è stata molto complicata sotto l’aspetto meteorologico, perché inizialmente la pista era bagnata ma poi verso gli ultimi giri di gara si è asciugata, per questo non è stato facile scegliere la strategia. Comunque concludo la gara in p30.
Qualifica 2
In questa qualifica abbiamo deciso di adottare una strategia differente, abbiamo aspettato che tutte le macchine uscissero dalla pit lane per poi entrare in pista, così da non trovare traffico nei miei giri lanciati. Concludo la qualifica in p14 nel mio gruppo e p27 in assoluto.
Gara 2
Una gara asciutta, che mi ha portato a lottare molto con i miei avversari. È stata una corsa in cui ci sono state alcune sefety car, e per questo non è stato facile mantenere i pneumatici in temperatura per via delle condizioni meteorologiche. Riesco a recuperare 8 posizioni e concludo la gara in p19. Questa è stata la mia miglior risultato nella formula regional.




