
Monaco – 27-29 Maggio 2022
29 Maggio 2022
Zandvoort – 16-19 Giugno 2022
19 Giugno 2022Paul Ricard
Qualifica 1
Un cambiamento di set up e una pista in costante evoluzione non mi hanno permesso di esprimere il mio potenziale, infatti ho faticato molto nel trovare la performance, quindi ho concluso la sessione in p17 nel mio gruppo e in p33 assoluta.
Gara 1
Dopo aver fatto una buona partenza sono riuscito a recuperare qualche posizione evitando di incappare in qualche contatto. Purtroppo poco dopo metà gara ho fatto un errore, un uscita di pista mentre ero in lotta con altri piloti, mi ha fatto sporcare le gomme poi al momento della frenata ho perso grip, girandomi. Un errore di cui abbiamo cercato di capire il motivo. Però un errore dove ho pienamente colpa. Nonostante ciò sono riuscito a concludere la gara in p31. È stato molto importante concludere la gara, per capire il mio passo gara e l’evoluzione del set up della vettura durante la sessione.
Qualifica 2
Diverse difficoltà si sono presentate in questa qualifica. Prima tra tutte non sono riuscito a trovare la performance nel giro secco. Questo ha sicuramente influito sul risultato finale. Ho concluso la sessione in p17 nel mio gruppo e in p29 per la griglia di partenza in gara 2.
Gara 2
Una buona partenza mi ha portato subito a recuperare diverse posizioni. Poi durante la gara ci sono sta alcune safety car che hanno spezzato il ritmo. Mi sono divertito molto lottando con gli altri, ci sono stati tanti sorpassi in questa gara. La mia rimonta si conclude in una p21 finale. Mi ritengo soddisfatto del lavoro fatto da me e dalla squadra, ovviamente non posso essere pienamente soddisfatto del risultato, però sono sicuro che abbiamo lavorato bene e in ogni sessione in pista abbiamo migliorato sempre di più.




