
Portimao 26-27 Aprile 2025
3 Maggio 2025
Hockenheim 7-8 Giugno 2025
14 Giugno 2025SPA - GT CUP OPEN
Qualifica 1
Sul tracciato di Spa-Francorchamps è andata in scena la seconda tappa della GT Cup Europe. La prima sessione di qualifica è stata disputata dal mio compagno di squadra, Ludovico Longoni, che è riuscito a entrare nella top ten sulla griglia di partenza di Gara 1.
Gara 1
La prima gara del weekend si è rivelata molto difficile. Nelle fasi iniziali, il mio compagno di squadra ha perso alcune posizioni e, insieme alla penalità da scontare per la vittoria in Gara 2 a Portimão, ci siamo ritrovati nelle ultime posizioni dopo il cambio pilota. Quando sono salito alla guida, sono riuscito a recuperare terreno fino a raggiungere la settima posizione. La gara si è conclusa sotto regime di safety car ma, purtroppo, una penalità di 5 secondi per un errore durante il pit stop ci ha fatto perdere alcune posizioni, terminando in undicesima posizione.
Qualifica 2
La seconda qualifica è stata molto difficile a causa delle condizioni meteo: il freddo e la pioggia hanno reso la pista particolarmente insidiosa. Nei giri completati non sono riuscito a esprimere al meglio il potenziale della vettura, chiudendo la sessione in settima posizione.
Gara 2
In questa gara ho cercato di recuperare il maggior numero di posizioni possibile, con l’obiettivo di consegnare la macchina al mio compagno di squadra in testa alla corsa. Partendo dalla settima posizione, sono riuscito a risalire fino alla terza e, nell’ultimo giro del mio stint, ho conquistato la prima posizione. Purtroppo, durante il suo turno, il mio compagno ha perso alcune posizioni lottando con le Ferrari 296, che avevano un passo nettamente superiore. Concludiamo così la gara in quarta posizione.









