
Hockenheim 7-8 Giugno 2025
14 Giugno 2025
Barcellona – 20-21 Settembre 2025
7 Ottobre 2025Qualifica 1
La prima sessione di qualifica sul circuito del Paul Ricard è stata affrontata dal mio compagno di squadra, Ludovico Longoni. È riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della gomma nuova, ottenendo un ottimo terzo posto al termine della sessione.
Gara 1
Nel primo stint di gara Ludovico non riusciva a tenere il passo dei primi due e ha perso contatto, accumulando circa 15 secondi di ritardo. Inoltre, dovevamo scontare 5 secondi di penalità per il secondo posto conquistato nella gara di Hockenheim. Quando abbiamo effettuato il cambio pilota, mi sono ritrovato con un distacco di quasi 16 secondi dal leader, che a sua volta aveva ricevuto una penalità di 6 secondi per un errore durante il pit stop. Grazie a un ottimo passo gara, sono riuscito a recuperare oltre un secondo al giro e a chiudere con soli 5 secondi di distacco. La penalità del nostro avversario ci ha così permesso di conquistare la vittoria.
Qualifica 2
La seconda sessione di qualifica l’ho affrontata io. Purtroppo, durante il mio giro veloce ho trovato una bandiera gialla e sono stato costretto ad abortirlo. Nei minuti successivi non sono più riuscito a migliorarmi, ma nonostante ciò ho concluso la qualifica in seconda posizione assoluta, primo tra le Porsche.
Gara 2
La seconda gara del weekend si è rivelata piuttosto complicata. Dopo una partenza non perfetta, mi sono ritrovato invischiato nella lotta per le prime posizioni. Nonostante il ritmo fosse buono, non sono riuscito a superare le vetture davanti, più lente ma difficili da passare, rimanendo così bloccato nel traffico e perdendo secondi preziosi. A tutto questo si è aggiunta la penalità di 15 secondi, assegnataci per la vittoria in Gara 1, che ci ha fatto scivolare ancora più indietro rispetto al leader. Nel secondo stint, Ludovico ha dato il massimo ma non è riuscito a difendere la posizione, chiudendo la gara in quarta posizione. Siamo comunque molto fiduciosi per la lotta al campionato: siamo convinti delle nostre potenzialità e puntiamo a fare un ottimo lavoro anche nella prossima tappa di Barcellona, cercando di massimizzare ogni opportunità.
















