
Estoril 01 – 03 Febbraio 2024
5 Febbraio 2024
Barcellona – 1-2 Marzo 2024
16 Marzo 2024Valencia
Qualifica 1
La prima sessione di prove cronometrate sul circuito spagnolo sono state molto imprevedibili, infatti durante il mio primo giro di qualifica é stata esposta una bandiera, causata da un’uscita fuori pista di una macchina. Questo ha causato diverse complicazioni, una di queste è stata la mancanza di tempo per completare più di un giro. Nonostante questo riesco a concludere la sessione in settima posizione con un gap molto ristretto dalla pole position.
Qualifica 2
La seconda qualifica è stata una sessione decisamente meno movimentata, qualche imprecisione non mi ha permesso di esprimere il mio potenziale, infatti concludo in dodicesima posizione.
Gara 1
Nella prima gara del weekend ho avuto qualche difficoltà nell’essere costante, infatti ho sofferto molto subendo diversi sorpassi, nonostante abbia fatto un ottima partenza superando una macchina, ho subito un contatto che ha complicato la mia gara. Chiudo la gara in sofferenza concludendo in undicesima posizione, ma per via di alcune penalità sono stato retrocesso in ventesima posizione.
Gara 2
La seconda gara è stata ricca di colpi di scena, infatti ci sono stati molti incidenti e diverse penalizzazioni. Nei primi giri di gara ho subito un contatto che mi ha fatto perdere tre posizioni, sono comunque riuscito a concludere la gara in quarta posizione. Voglio ringraziare i miei sponsor e il team Ghinzani per avermi dato una vettura ben preparata e soprattutto molto veloce. Il prossimo weekend sarà sul circuito di Barcellona, round finale del Porsche sprint challenge southern Europe.






