
Misano – 6-8 Ottobre 2023
9 Ottobre 2023
Pietro alla Porsche Carrera Cup Asia Talent Pool
25 Novembre 2023Imola
Qualifiche
Nella sessione di prove ufficiali ho svolto un ottimo lavoro di progressione della performance. Infatti, con il primo set di pneumatici ho cercato di capire al massimo le condizioni della pista e con il secondo set ho massimizzato il risultato concludendo con una p9 per gara 1 e una p8 per gara 2. Il risultato non rispecchia interamente la potenzialità che avevo nel weekend, tuttavia è una buona base di partenza per l’anno prossimo.
Gara 1
In questa gara ci sono stati molti colpi di scena. Nel primo giro a causa di un incidente è stata esposta la bandiera rossa che ha determinato uno stop momentaneo della gara, che è ripartita con qualche giro in meno. Il team aveva optato per una strategia che mi avrebbe portato ad essere molto veloce nell’ultima fase di gara. Purtroppo però, dopo aver perso alcune posizioni nei primi giri, non sono riuscito a sfruttare il vantaggio per via della riduzione dei giri di gara. Nonostante questo ho concluso la gara in undicesima posizione conquistando i primi punti della stagione.
Gara 2
Nella gara domenicale, ho avuto alcuni contatti sfavorevoli che mi hanno fatto perdere alcune posizioni, nonostante questo il passo nei primi giri era molto buono. Purtroppo per un bloccaggio nell’ultima fase di gara ho perso performance, un errore personale a cui ho cercato di rimediare. Concludo la gara in p11. Con questa gara si conclude una stagione fatta di alti e bassi. Purtroppo l’anno 2023 non ha portato molte soddisfazioni per via di diversi eventi sfavorevoli, nonostante questo ci tengo a ringraziare tutti i miei sponsor che hanno reso possibile tutto questo.

























