
SPA – 28-30 Aprile 2023
2 Maggio 2023
Vallelunga – 9-11 Giugno 2023
11 Giugno 2023Misano
Qualifiche
Sul circuito di Misano ho disputato la mia prima qualifica nella Porsche Carrera Cup Italia, una delle categorie monomarca più competitive in Europa. Ho potuto esprimere tutta l’esperienza accumulata nei test invernali, tuttavia non sono riuscito ad esprimere tutto il mio potenziale. Comunque è stata una qualifica positiva soprattutto per il lavoro fatto con il team Ombra Racing, chiudo in p12 per la griglia di partenza per entrambe le gare.
Gara 1
In questa gara il potenziale mio e del team era molto alto, purtroppo, dopo aver guadagnato una posizione in partenza, ho avuto un contatto con un’altro pilota che mi ha mandato in testa a coda. Questo ha compromesso il risultato della gara, ma non del tutto perché dopo l’incidente sono riuscito a rientrare e a superare più di 17 vetture, concludendo la mia prima gara nella Porsche Carrera Cup Italia.
Gara 2
Nella seconda gara del weekend ho avuto nuovamente un contatto con un pilota mentre stavo risalendo fino alla top 10, purtroppo la sospensione anteriore, dopo l’urto, si è danneggiata quindi ho dovuto concludere la gara nei primi giri. Il risultato del weekend è stato poco soddisfacente, ciò però non mette in dubbio la competitività mia e del mio team. Tra poche settimane ritorneremo in pista all’autodromo di Vallelunga dove avremo un’altra occasione per dimostrare tutto il nostro potenziale.




