
Red Bull Ring – 9-11 Settembre 2022
11 Settembre 2022
Mugello – 20 – 23 Ottobre 2022
24 Ottobre 2022Barcellona
Qualifica 1
È stata una sessione molto complicata per via della nebbia che ha fatto ritardare l’inizio della qualifica, per questo i commissari hanno deciso di unire i due gruppi di qualifica. Per questa decisione la qualifica è stata molto caotica, c’era molto traffico ed è stato complicato chiudere un giro pulito. Concludo la qualifica in p31
Gara 1
In questa gara ho avuto un problema allo sterzo, che mi ha costretto a rientrare ai box dopo pochi giri dall’inizio della gara. In poco tempo i meccanici del team Monolite sono riusciti a farmi rientrare in pista. Dopo il rientro in pista ero uno dei piloti più veloci in pista, e uno dei piloti che subiva meno il degrado gomma. Da questa gara ho capito molto sulla gestione gomma. Concludo la gara in p32.
Qualifica 2
In questa sessione non sono riuscito a performare al massimo per via di una progressione della pista improvvisa, infatti in questa qualifica le condizioni della pista sono cambiate rapidamente. Concludo la qualifica in p14 nel mio gruppo e p27 per la griglia di partenza di gara 2.
Gara 2
È stata una gara in cui sorpassare è stato molto difficile. Infatti gli unici sorpassi che ho fatto sono avvenuti tutti nel primo giro. Poi durante la gara non c’è stato modo di superare le auto davanti, anche se il passo gara era migliore. Concludo la gara in p23.




