
Paul Ricard – 3-5 Giugno 2022
5 Giugno 2022
Hungaroring – 7-10 Luglio 2022
10 Luglio 2022Zandvoort
Qualifica 1
In questa sessione ho faticato a trovare la performance in qualifica, e questo credo sia uno degli aspetti su cui devo migliorare di più. Ho avuto anche traffico soprattutto nel giro che mi ha permesso di qualificarmi. Concludo la qualifica in p16 nel mio gruppo e in p31 per la griglia di partenza in gara 1.
Gara 1
E’ stata una gara molto difficile soprattutto perché nei primi giri di gara, mentre ero in lotta con altre vetture, mi è arrivato un sasso sul dito, creandomi dolore e facendomi faticare molto fisicamente. Comunque ho cercato di sfruttare al massimo la gara per fare molta esperienza, dopo qualche sorpasso, mi porto in p28, per poi concludere la gara in quella posizione.
Qualifica 2
In questa qualifica ho avuto un problema alla vettura, nonostante ciò ho continuato la sessione cercando di ottimizzare al massimo la performance, però verso la fine un mio errore mi porta a sbattere contro le barriere e quindi terminare la mia qualifica. Un errore che subito ho riconosciuto essere mio.
Gara 2
Dopo l’incidente in qualifica, i meccanici hanno lavorato sodo per rimettermi in pista per la gara, per questo voglio ringraziarli. Durante la gara ho subito un drop di performance della gomma, che era il set utilizzato in qualifica 1 e gara 1. Purtroppo queste gomme dopo 3 giri hanno iniziato a perdere grip. Ho deciso di continuare la gara anche per fare più esperienza possibile, che sicuramente servirà in futuro. Il weekend di Zandvoort è stato molto difficile, però posso trarre comunque del beneficio. Sicuramente per le gare successive ho imparato che bisogna in ogni occasione dare il massimo e in ogni occasione fare il possibile per trarre il lato positivo da quest’ultima.





