
Monza – 21-24 Aprile 2022
24 Aprile 2022
Monaco – 27-29 Maggio 2022
29 Maggio 2022Imola
Qualifica 1
La sessione è stata molto complicata sotto vari aspetti, il primo tra questi le bandiere, che ad Imola sono piuttosto frequenti. Riesco a chiudere la sessione in p16 nel mio gruppo e in p33 assoluto, avendo ricevuto 2 posizioni di penalità per il contatto in gara 2 a Monza.
Gara 1
Questa gara è stata svolta, per gran parte, sotto safety car per i numerosi incidenti avvenuti in pista. Un contatto durante un sorpasso ha causato della rottura della mia ala, nonostante questo sono riuscito a concludere la gara, chiudendo in p30.
Qualifica 2
In questa qualifica ho cercato di non ripetere gli errori fatti in qualifica 1. Però non sono riuscito ad esprimere al massimo il mio potenziale, quindi ho concluso in p18 nel mio gruppo e in p34 assoluto.
Gara 2
In questa gara le condizioni meteo sono state molto imprevedibili. Ha iniziato a piovere nei primi minuti della sessione, poi ci sono state due bandiere rosse. Questo ci ha portato a prendere una decisione diversa sulla strategia, infatti abbiamo deciso di montare le gomme d’asciutto. In molti però hanno deciso di montare le gomme da bagnato, che poi a fine gara si è rivelata la scelta più corretta. Questa gara mi ha insegnato che bisogna sempre rimanere lucidi anche in condizioni difficili, come quella che mi si è presentata in questa gara. Ho concluso la mia gara in p27.




